bio.jpg

Scegliere Bio

La maggior parte dei nostri prodotti è coltivata secondo il metodo biologico. Ciò significa fare del bene a noi se stessi, e al pianeta. 

Siamo convinti che vendere prodotti biologici favorisca comportamenti che contribuiscono a rendere il nostro mondo migliore. 

 

Ma cosa significa Bio?

Anzitutto inquinare meno: ogni ettaro coltivato secondo il metodo biologico riduce le emissioni di CO2 di cui è responsabile l’agricoltura di ben il 58%.

Non utilizzare fertilizzanti o antiparassitari chimici che alterano profondamente l’ambiente ed influiscono negativamente sulla salubrità delle produzioni ottenute. Le aziende da cui ci riforniamo coltivano tutti i loro prodotti solo mediante le tecniche e i principi dell'agricoltura biologica, senza l’ausilio di pesticidi e OGM, i cui residui vanno poi a finire anche nel nostro piatto.

Ciò significa anche avere il massimo rispetto verso le esigenze delle singole colture.

Ed infine, proteggere la biodiversità: gli insetti e i piccoli animali utili ai raccolti, ma anche le stesse piante. Si tratta di un aspetto fondamentale per evitare di compromettere l’ecosistema naturale

Scegliere un prodotto biologico significa scegliere uno stile di vita.
Dare un piccolo contributo alla salvaguardia del nostro pianeta, rispettando chi lo abita.

Per entrare nel settore biologico e commercializzare prodotti biologici bisogna rispettare le norme tecniche contenute nel regolamento comunitario REG. CEE 2092/9I e sottoporsi al controllo di un ente autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Forestali.

pentola.jpg

La Società è certificata Ifs broker e certificata biologica con l’ente Ccbp, siamo in grado di fornire, a richiesta, prodotti con certificazione Kosher e Halal grazie a Fornitori esteri da noi selezionati di altissima qualità.

ifs_broker.png
biologico.png